Il Collezionista, quando ancora non era tale, ammirava la straordinaria quantità di oggetti che lo zio Arthur aveva raccolto nella sua lunga vita fatta di viaggi in luoghi più o meno esotici e impronunciabili.
Il giovane Collezionista passava spesso i suoi pomeriggi a casa di quel vecchio zio, che geloso delle sue raccolte lo apostrofava quando correva scompostamente tra tavoli e credenze.

Si diceva che lo zio Arthur, ormai vecchio e malato, avesse contratto un morbo sconosciuto durante uno dei suoi viaggi a caccia di rari oggetti. Un morbo o forse una maledizione… Che lo avrebbe portato presto nella fossa…
Fu allora che il Collezionista, che aveva sempre visto lo zio vecchio e con un’aria arcigna, scoprì con grande stupore che questi gli aveva lasciato in eredità, tutto ciò che possedeva, più una lettera sigillata, con un ammonimento:
“In uno dei miei viaggi in amazzonia, sono incappato in una terribile maledizione, lanciata da uno stregone scontento dei miei scavi in cerca di reperti.
Non riesco più a fermare la mia smania di collezionare ogni cosa.
Temo il peggio!
Lascio tutto a te, mio unico nipote ma devi sbarazzarti di ogni singolo pezzo al più presto. Fallo per il tuo amato zio Arthur. Spezza questa terribile maledizione per non diventarne tu stesso la nuova vittima”.
Ma il Collezionista non seguì i consigli del vecchio zio che ormai, dopo aver letto il contenuto della lettera, considerava pazzo.
Trattò tutto con massimo riguardo e cominciò piano piano ad incrementare il volume degli artefatti raccolti, sempre di più, sempre di più, senza rendersi conto che lo zio aveva previsto tutto.
La smania di collezionare, si faceva sempre più grande.
Le collezioni erano maledette.
Tra queste raccolte sono nascosti gli indizi…
Saranno necessarie capacità intuitive, logica, abilità deduttive… per destreggiarsi tra esemplari di conchiglie raccolte nei sette mari, sabbie prelevate da spiagge esotiche, raccolte di numismatica e filatelia, quadri che raccontano più di quanto raffigurato.
Molti di quanti sono entrati nella casa del Collezionista, non hanno mai fatto ritorno.
Quando sarai nella sua stanza, non farti incantare da ciò che troverai! Ha solo 60 minuti di tempo per incastrare il Collezionista!
Trova la collezione più macabra e remota della casa, senza diventare parte di essa e poni fine alla pazzia del Collezionista maledetto!